Il nostro rifugio è accessibile a tutti: dagli amanti delle camminate in montagna, ai ciclisti ma persino a famiglie ed anziani che possono raggiungerci comodamente in macchina.

“La strada forestale della Val Noana  per raggiungere il rifugio Vederna  è aperta tutti i sabati e domeniche dal 13 giugno al 13 settembre senza richiedere permessi.”

car-

Se volete raggiungerci in auto
:
sulla strada principale che porta ad Imer, all’uscita di una galleria, in località Pontet, ci sono una centrale elettrica e un lago. Proprio vicino alla centrale, sulla destra, c’è una strada sterrata che sale, seguite quest’ultima e percorretela per 11 km. Il divieto esposto indica che la strada non è collaudata, tuttavia è percorribile a vostro rischio (non è brutta e non rischiate la multa!). Ci sono anche dei cartelli bianchi che indicano il rifugio.

trekkingSe volete raggiungerci a piedi:
Loc. Imer sulla strada principale alla seconda rotonda trovate l’indicazione per Val Noana, seguite l’indicazione, immettetevi nella valle e qualche km più in su, prima della terza galleria lunga, sulla destra troverete un parcheggio con le indicazione per la partenza verso il Rifugio. Lasciate lì la vostra auto e proseguite a piedi per circa 4 km seguendo le indicazioni “rif. Vederna e/o loc. Vederna”. E’ un senterio di montagna, ma facilmente percorribile in un’ora e mezza.

mountain_bikingSe volete raggiungerci in bicicletta:
Pertenza da Pontet (o dall’imbocco della Van Noana in base al giro che preferite fare) c’è la possibilità di fare un bel circuito sterrato di ben 21km. Per altri percorsi lasciatevi consigliare dai gestori: contattateli per ogni informazione!